Prima di introdurre nuove tecnologie è importante lavorare sulle relazioni interne all’azienda, creando un ambiente ricettivo per accogliere nuovi metodi di lavoro.
Per raggiungere i risultati, migliorare i processi produttivi e superare le normali resistenze al cambiamento delle persone è necessario sviluppare le loro competenze.
Con questo presupposto ReDi ha l’obiettivo di aiutare le aziende a far crescere le persone per affrontare la digital transformation.
Dal 2002 con grande impegno e passione si occupa dello sviluppo dei talenti, delle competenze trasversali e della creatività delle persone e delle aziende. Facilita i processi di cambiamento stimolando nuovi ragionamenti che possono generare azioni concrete per delineare un futuro aziendale. Sviluppa l’intelligenza collaborativa facendo entrare in relazione le persone e le loro competenze per creare un sistema virtuoso e proattivo.
Crea e dirige video, spot, edutainment aziendali e percorsi di formazione coordinando tutti gli aspetti. Come speaker interviene in convention e meeting su tutti i temi che toccano gli aspetti delle risorse umane, il cambiamento e lo sviluppo della creatività.
Grazie alle sue esperienze professionali ha sviluppato un metodo creativo critico che favorisce il cambiamento e migliora le soft skilli, l’intelligenza emotiva, le capacità di comunicare, la motivazione, le relazioni, il team working, il problem solving e accresce la creatività personale e organizzativa.
E’ Agile Coach certificato ICAgile ICP- ACC ICP - AFT.
Dal 2012 è docente stabile dell’Istituto di Psicologia Sistemica Integrata di Parma e Siracusa dove insegna “La prossemica delle relazioni”.
Nel 2017 è stato speaker al TEDx Bocconi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Titolo talk "The Beauty of Instability".
Dal 2017 è Event Director del TEDx Reggio Emilia.
Dal 2006 Moko si occupa della digitalizzazione di processi aziendali con App Mobile B2B e B2C, Websites, Web Applications e sviluppo di nuove tecnologie.
Il focus di Moko è di fare atterrare progetti più ambiziosi.
L’expertise dei team ha portato alla realizzazione di un flusso di lavoro basato sull’analisi delle esigenze, definizione della timeline di sviluppo, programmazione e aggiornamenti post pubblicazione.
Visita il sito